Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

Morciano di Romagna

Home > Morciano di Romagna

Morciano di Romagna appartiene alla provincia di Rimini, si trova a circa 10 km da Riccione ed è abitata da circa 6.000 abitanti.

Centro commerciale della Valconca, si presenta come un paese moderno che porta con se una storia ed una struttura derivanti del cambiamento e dallo sviluppo dell’ultimo secolo.

Questa è una terra di commercio, infatti sono noti i mercati e le fiere del paese fin dai tempi dei romani, epoca in cui Morciano era uno dei più importanti punti di scambio per i borghi della Val Conca.
Questo è un ruolo importante che il paese ha conservato con il tempo, infatti anche oggi la caratteristica distintiva è quella di essere la sede di molte imprese, importanti anche a livello nazionale, che permettono a Morciano di essere uno dei maggiori centri commerciali del territorio Riminese.

Il più importante evento, si tiene ogni anno nella seconda settimana di marzo, è l’Antica Fiera di San Gregorio (ci sono tracce per cui si ritiene si svolgesse già nel 1200), con la mostra-mercato di cavalli e animali da cortile, prodotti artigianali e agricoli.

Morciano di Romagna è ricca anche a livello culturale e architettonico, attualmente il comune sta ripristinando, recuperando e restaurando l’antica abbazia di San Gregorio, molto interessante è anche la Cappella della Beata Vergine delle Grazie risalente al ‘700, anche se di modeste dimensioni.

Sono numerosi gli alberghi vicino a Morciano, i turisti che soggiorneranno in questa zona avranno la possibilità di scoprire le fantastiche località delle Valconca e la turistica Cattolica con la sua bella costa, ideale anche per chi vuole una rilassante vacanza al mare.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Morciano di Romagna
La tua lista contiene 0/5 hotels