Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

San Leo

Home > San Leo

San Leo è un luogo molto suggestivo e le sue caratteristiche geomorfologiche, roccioso e ricco di una rigogliosa vegetazione, aumentano il suo fascino.

Il centro storico ospita unici esemplari di architettura civile, militare e religiosa rendendo il luogo interessante e meritevole di essere visitato, vista lÂ’atmosfera autentica che si respira, quella di unÂ’antica storia incontaminata.

Per il turista, giungere fino in cima per visitare San Leo significa prima di tutto percorrere le bella strada panoramica ricca di vegetazione, che offre lo spettacolo migliore in primavera o dÂ’estate facendo una passeggiata in moto.

Una volta arrivati in cima, San Leo si presenta in tutto il suo splendore, ed invita chiunque ad entrare dentro la sua fortezza che avvolge una meravigliosa scena medievale. E proprio il suo antico centro ospita numerosi concerti e manifestazioni folcloristiche, dando al paese lÂ’atmosfera magica della tradizione.

A San Leo si tengono la sagra delle ciliegie e la festa della trebbiatura, occasioni per degustare la genuina cucina romagnola e tanti prodotti artigianali.

Per gli appassionati dei borghi medievali e dellÂ’entroterra riminese è possibile soggiornare negli hotel nei pressi di San Leo, che sono numerosi e molto ospitali, per poter così godere di tutto quello che circonda questa località.

Da questa zona è facilmente raggiungibile la Repubblica di San Marino, Rimini e le altre località dellÂ’entroterra romagnolo.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a San Leo
La tua lista contiene 0/5 hotels