Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Oasi Agrumaria

Home > Puglia > Foggia > Vico del Gargano > Oasi Agrumaria

La cosa bella di un viaggio è che si vedono – o almeno possono vedere – tante cose. La cosa ancora più bella di un viaggio è quando queste cose che abbiamo visto sono molto diverse rispetto alle idee che avevamo prima. Secondo quello che è il nostro immaginario comune se diciamo arance a cosa pensiamo? Sicilia, non è vero? E se diciamo Gargano a cosa pensiamo? Al mare. O no?

Ecco allora un motivo più che valido per cercare uno tra gli alberghi nel Gargano: per sfatare qualche mito e per tornare a casa un po’ diversi rispetto a prima.

Lo sapevate per esempio che nei comuni di Ischitella, Vico del Gargano  e Rodi Garganico si estende un’area di circa 1000 ettari che è una vera e propria Oasi Agrumaria?

L’arancia tipica del Gargano ha una forma perfettamente sferica, un sapore estremamente dolce e soprattutto si conserva a lungo. Per questo nel passato erano proprio del Gargano quelle arance che affrontavano viaggi anche di 30 o 40 giorni per approdare via nave nelle lontane coste dell’America.

Addirittura già il Principe di Bari attorno all’anno Mille, per vantare la propria ricchezza e la capacità produttiva del Gargano al cospetto dei Normanni, inviò i pomi citrini, l’odierno melangolo o arancio amaro.

Ecco dunque l’idea per una bella passeggiata ed escursione, considerando che l’arancia del Gargano matura da maggio ad agosto: dalle vicine località di Peschici o anche Vieste, l’Oasi Agrumaria vicina a Rodi Garganico sarà la meta ideale.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Oasi Agrumaria
La tua lista contiene 0/5 hotels