Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

Rignano Garganico

Home > Rignano Garganico

Il piccolo comune di Rignano Garganico (FG) sorge su una collina che si affaccia sul Tavoliere delle Puglie da un'altezza di 600 metri. Proprio per questo motivo il paese è stato soprannominato il "Balcone della Puglie", visto che dalla sua cima si presenta davanti agli occhi un panorama davvero mozzafiato.

Nonostante non si riscontrino evidenze storiche scritte del pease prima del 1158, la zona di Rignano Garganico ha conosciuto la presenza umana sin dalla preistoria. A testimonianza di ciò vi sono i siti archeologici costituiti dalla Grotta Paglicci e dalla Grotta Spagnoli. Molti reperti ritrovati proprio in questo territorio sono custoditi dalla Mostra-Museo di Rignano Garganico, gestita dal Centro Studi Paglicci.

Da visitare è anche il più recente centro storico, un tipico borgo medievale nel quale sono da vedere i resti del Castello e le tre chiese del pease: quella di "Maria Santissima Assunta", la chiesa di San Rocco e la chiesa del Carmine. A pochi kilometri dal centro del paese vi è inoltre la Cappella rurale della "Madonna di Cristo", meta di processioni e pellegrinaggi.

Dato l'interesse per l'inestimabile patrimonio archeologico della zona e il panorama mozzafiato offerto da Rignano Garganico, non mancano turisti che fanno visita al paese durante tutti i mesi dell'anno. Diversi sono gli alberghi e gli hotel vicino a Rignano Garganico nei quali vi è la possibilità di soggiornare qualora si decidesse di concedersi una vacanza in questo stupendo territorio immerso nella storia e nella natura, caratteristica tipica dei luoghi appartenenti al Parco Nazionale del Gargano.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Rignano Garganico
La tua lista contiene 0/5 hotels