Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Franco Battiato in concerto

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Cervia > Franco Battiato in concerto

I nomadi che vanno in cerca di ospitalità probabilmente il 30 luglio 2011 saranno tutti in piazza Garibaldi a Cervia, al concerto del grande Franco Battiato. Proprio così: l’artista siciliano, 66 anni appena compiuti ed una verve ed una freschezza da vendere, sarà a Cervia per il suo nuovo tour estivo Up patriots to arms, che prende il nome dal titolo di una sua sferzante canzone del 1980 in cui prende le distanze dallo sfacelo dei costumi, dalla caduta vertiginosa ed irreversibile del buon gusto e della sobrietà, e dice cose come non è colpa mia se esistono spettacoli con fumi e raggi laser, se le pedane sono piene di scemi che si muovono.

Artista controverso, che non lascia mai indifferenti. Alcuni lo odiano per la sua visione un po’ troppo elitaria, per la sua sofisticata ostentazione di cultura e superiorità intellettuale. Molti altri, davvero tanti altri, lo amano per le atmosfere di canzoni eterne come E ti vengo a cercare, La cura, Voglio vederti danzare, La stagione dell’amore, L’era del cinghiale bianco e tantissime altre ancora.

Il 30 luglio è un sabato e rappresenta dunque l’ottima occasione per arricchire la propria vacanza al mare della Romagna o anche solo per concedersi un meritato weekend di grande musica e gioia tra le fatiche del lavoro settimanale.

Il consiglio è quello di prenotare un hotel a Cervia con sufficiente anticipo in modo da poter ancora sfruttare le tariffe più vantaggiose.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Franco Battiato in concerto
0,6 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Miramare
La tua lista contiene 0/5 hotels