Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Scuola di Voga a Cervia

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Cervia > Scuola di Voga a Cervia

C’è chi li chiama pattìni, c’è chi li chiama natanti. In Romagna son semplicemente i mosconi, uno dei simboli della cultura della spiaggia. Sono usati come mezzo di salvataggio, ma anche solo per relax e svago durante le vacanze al mare e caratterizzano tutta la riviera.

Oggi forse i mosconi sono un po’ in pericolo, quantomeno per la loro antica tradizione: rischiano di diventare un elemento di folklore per qualche foto da turista, un elemento come un altro per rendere più colorato e divertente il profilo della battigia.

Forse anche per questo l’associazione Cervia in Voga ha deciso di attivarsi per dare vita ad una iniziativa volta a recuperare l’antico fascino del moscone. Così nel Porto Canale di Cervia verrà organizzata una vera e propria scuola di voga per bambini, giovani e adulti per recuperare l’identità del passato e rafforzare la ricerca delle autentiche radici marinaresche.

A giugno la scuola sarà aperta tutti i martedì e i giovedì; a luglio e agosto tutti i lunedì, giovedì e venerdì sempre dalle dalle 21.00 alle 23.00.

Prenotare un hotel a Cervia sarà dunque il modo per scoprire la vera natura di questa famosa turistica. Ovviamente, a questo proposito, non potrà mancare una visita alla storica Salina di Cervia, conosciuta fin dai tempi degli Etruschi.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Scuola di Voga a Cervia
0,5 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Miramare
La tua lista contiene 0/5 hotels