Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Galileo e l'Universo dei suoi libri

Home > Toscana > Firenze > Firenze > Galileo e l'Universo dei suoi libri

Per tutto il mese di Febbraio, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, si terrà la mostra che celebra Galileo, intitolata "Galileo e l'Universo dei suoi libri".
La mostra, ospitata nella sala della Tribuna Dantesca, si compone di circa 70 elementi tra documenti e testi e ha visto la partecipazione, come curatore della parte filologica, la prestigiosa Accademia della Crusca.

La Biblioteca Nazionale Centrale si trova in Piazza Cavalleggeri, proprio nel centro storico di Firenze, vicino a hotel, alberghi, ristoranti e locali che rendono la zona particolarmente frequentata dai turisti e ben servita.
Inoltre la struttura offre diversi servizi, oltre a poter consultare i testi presenti nella Biblioteca Nazionale Centrale è possibile prenderli in prestito ed effettuare visite guidate.

La mostra su Galileo e i suoi libri può essere un'occasione per trascorrere un piacevole weekend nel capoluogo toscano e dopo la mostra perdersi per la città sarà ancora più entusiasmante.

Chi ha già visitato Firenze torna spesso in questa meravigliosa città italiana, dove l'arte invade di sé ogni più piccolo angolo e vicolo, perché ogni volta Firenze regala emozioni nuove, indimenticabili.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Galileo e l'Universo dei suoi libri
1,1 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Casci
1,1 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Colomba
2,4 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Torre di Bellosguardo
Banner Torre Bellosguardo
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
BW Plus CHC Florence
La tua lista contiene 0/5 hotels