Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Arriva la spiaggia Wireless

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Cervia > Arriva la spiaggia Wireless

Habemus bandam ci verrebbe da dire. O anche era ora, considerato il ritardo tecnologico, e specialmente per quanto riguarda la diffusione capillare della banda larga che l’Italia sempre un po’ ha accusato e accusa nei confronti di altri Paesi europei.

Invece è giunto il momento di salutare col dovuto entusiasmo una notizia ANSA secondo la quale dal 20 giugno a Cervia e Milano Marittima sarà attiva una delle più grandi coperture wireless d’Europa.

Il progetto Galileo, mira a consentire ai 212 bagni situati nei circa 9 chilometri di bagnasciuga di Cervia di poter offrire ai propri ospiti connessioni veloci in modalità wireless. Ciò sarà reso possibile dall’installazione ed attivazione di 50 hotspot che dovrebbero consentire una velocità di connessione di circa 100Mb/s ciascuno.

Questo progetto è davvero meritorio e testimonia la lungimiranza della Riviera, considerato il proprio target di visitatori (650.000 turisti stimati per l’estate 2011) provenienti da Germania, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi che sono molto sviluppati tecnicamente e che considerano questi servizi come minimi e scontati. Accusare altro ritardo avrebbe significato molto probabilmente rischiare di perdere nel tempo una grossa fetta di mercato.

Per fortuna gli hotel a Milano Marittima e Cervia l’hanno capito ed evidentemente sono riusciti a fare sistema e rendere chiare le proprie argomentazioni.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Arriva la spiaggia Wireless
0,9 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Miramare
La tua lista contiene 0/5 hotels