Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

Palio del Recioto a Negrar

Home > Palio del Recioto a Negrar

Da metà marzo fino ai primi di maggio a Negrar, paesino in provincia di Verona e distante da questa appena 25 minuti, si svolge il caratteristico Palio del Recioto.

Il palio consiste in una vera e propria gara tra le cantine della Valpolicella: vincerà chi avrà fatto il vino più buono ottenuto con le uve dell'ultima raccolta e, quindi, non ancora del tutto fermentato.

Per chi ha deciso di soggiornare in un hotel a Verona e vuole dedicare un'intera giornata allo sport all'aria aperta, Negrar è il paese ideale e non dista molto nemmeno dal bellissimo Lago di Garda, incantevole meta di turisti di tutta Europa.

Numerose sono qui le possibilità di svolgere attività come passeggiate ed escursioni anche in bicicletta.
Tra i percorsi: Jago Moron, San Ciriaco, Masua Marano e Preperchiusa Cavegine.
Tra le bellezze architettoniche di Negrar, merita sicuramente una visita la pieve di San Martino.
Particolarmente suggestivo il giardino Poiega a Villa Rizzardi, più di 5 ettari su tre livelli, un vero paradiso, paese incantato, tra prati, alberi, alberi da frutta e perfino un teatro all'aperto.

A Negrar non mancano nemmeno reperti archeologici di notevole valore. Presso Villa di Negrar, infatti, gli scavi hanno restituito al presente edifici dell'epoca romana, molto ben conservati. Qui mosaici, marmo e alcuni elementi decorativi caratteristici fanno presupporre l'esistenza di una villa di ampie dimensioni.

La presenza di reperti archeologici dell'età romana non deve stupire, la stessa incantevole Verona è, dopo la capitale ovviamente, la seconda città italiana più ricca di resti romani.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Palio del Recioto a Negrar
La tua lista contiene 0/5 hotels