Fiera di Bolzano
Home > Fiera di Bolzano
Il quartiere espositivo di Bolzano è suddivisa su più livelli che si caratterizzano rispetto all'uso per cui sono adibiti. Il padiglione fierisico (25 mila metri quadri di superficie espositiva) ospita quattro diverse strutture atte ad ospitare manifestazioni di carattere internazionale che vanno da "Hotel", fiera internazionale dedicata al settore alberghiero, ad "Alpitech China", imperniata invece sulle tecnologie alpine e più in generale invernali.
Caratteristico è anche il "Palaonda", 152 mila metri quadri circa per un'altezza di quasi 20 metri, che ospita eventi sportivi, concerti, meeting e fiere.
Fu costruito infatti per i mondiali di hokey e per questo il primo dei suoi quattro livelli ospita una pista ghiacciata con 15 spogliatoi per gli atleti, 4 per gli arbitri e un'ampia area per gli spettatori.
Vera punta di diamante della struttura, tuttavia, è il modernissimo Centro Congressi che può ospitare da un minimo di 30 persone a un massimo di 400 in un'atmosfera moderna dovuta all'architettura di cemento e vetro. Offre plus quali una ristorazione attenta per gli ospiti, aree relax e climatizzazione estate/inverno.