Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
Guida all'utilizzo di ItaliaABC
Home > Guida all'utilizzo di ItaliaABC

Caro amico,

all’interno di questo sito puoi trovare numerose informazioni sulle strutture ricettive e sui luoghi da visitare nei tuoi viaggi in Italia. Ecco cosa potrai fare:

- cercare non solo hotel: in fondo ad ogni pagina di una località, trovi i box per scoprire gli altri tipi di strutture che ti possono interessare nei tuoi spostamenti, per esempio campeggi, agriturismi, appartamenti e ristoranti.

- filtrare i risultati. Può capitare che una località presenti molte strutture e che per questa ragione sia un po’ difficile orientarsi su quale sia la migliore secondo le nostre esigenze. Con ItaliaABC puoi risparmiare tempo e filtrare i risultati specificando il numero di stelle o la presenza di servizi che ritieni indispensabili.

- effettuare delle ricerche guidate o libere. Con quelle guidate, il sito ti suggerisce il nome della località mentre la stai digitando nell’apposito box di ricerca. Una volta cliccata la scritta “Cerca”, vedrai visualizzato l’elenco delle sue strutture (della tipologia che hai scelto tra hotel, agriturismi, campeggi, ristoranti e appartamenti);
Con la ricerca libera, invece, digiti una parola chiave che hai in mente, e il tasto “Cerca” ti farà vedere tutto quanto il mondo ItaliaABC ricollega a quella parola. Un esempio? Se digiti Halloween potresti vedere tutte le offerte che le diverse strutture hanno pensato per quell’occasione.

- trovare le offerte più vantaggiose. Noi italiani siamo sempre alla ricerca della grande occasione. ItaliaABC ti permette di cercare tra le offerte della località che hai scelto. Non dovrai fare altro che specificare le date dell’intervallo che ti interessa e il tasto “Cerca” te le elencherà tutte.

- visitare i siti ufficiali delle strutture che ti interessano. Perché affannarsi tanto e perdere tempo sulla rete digitando direttamente il nome dell’hotel o del ristorante che cerchi? ItaliaABC ti mostra l’elenco delle strutture e per ciascuna di esse il collegamento diretto al suo sito ufficiale.

- inviare una richiesta di preventivo multiplo. Nella vetrina di ogni struttura che trovi su ItaliaABC, vedi la scritta “Aggiungi alla mia lista”. Cosa vuol dire? Che puoi aggiungere 5 strutture che per prezzi, posizione, o altri motivi ti interessano particolarmente, e poi, con una sola operazione, mandi la stessa richiesta di informazioni a tutte. Una volta che avrai messo qualche struttura nella lista, non dovrai fare altro che cliccare, in fondo alla pagina, “Richiedi un preventivo agli hotel prescelti” e a quel punto compilerai un modulo specificando le date, in quanti siete, e le altre informazioni necessarie. Otterrai via mail la risposta dalle strutture e potrai così valutare la migliore proposta. Facile e comodo, vero?

- iscriverti alla nostra Newsletter. Come avrai capito, quello di ItaliaABC è un mondo di amici con la comune passione dei viaggi. Iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita, riceverai periodicamente preziosi aggiornamenti e curiosità.

- condividere sui Social Network. Qualcuno diceva che la felicità è reale solo quando è condivisa. Se trovi un punto di interesse che ti piace, un hotel che vuoi suggerire ai tuoi amici, con ItaliaABC niente di più facile: in alto a destra hai sempre i pulsanti da cliccare per condividere sui Social Network i contenuti che preferisci.