Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

I Navigli a Milano

Home > Lombardia > Milano > Milano > I Navigli a Milano

I Navigli di Milano sono un sistema di canali nato nel tempo per ovviare alla lontananza della città dal mare: furono voluti nel 1457 da Francesco Sforza, e videro in Leonardo uno dei principali fautori, in quanto ideatore dell’ingegnoso sistema di chiuse che ne regola il livello di acqua.Fanno parte di questo sistema il Naviglio Grande, il Naviglio Martesana, quello di Paderno, di Berenguardo e il Naviglio Pavese.

Simbolo di una storia di Milano fatta di lavoro, i Navigli col tempo hanno perso la loro caratteristica di sfondo della vita dei commercianti interessati all’indotto economico proveniente dalla navigazione del Naviglio, per divenire una fonte di attrazione turistica della città.
Oggi infatti, nelle zone più rinomate toccate dai Navigli, sono numerosi i locali dove è possibile trascorrere una serata divertente e allegra, e questo ha fatto della zona un ritrovo celebre fra i giovani della città e quanti invece vi si trovino in vacanza.

Ristoranti, discopub, birrerie, ma anche teatri, cinema e osterie: passeggiando lungo la riva di questi canali potrete soddisfare ogni vostra voglia, dalla fame alla voglia di ballare ottima musica sorseggiando un buon drink.
L’offerta proposta è davvero ampia: si va dai locali americani anni ’30 a quelli etnici che propongono menù stranieri, anche esotici, passando per le osterie specializzate in cibi tipici.
E dopo, grazie alla presenza di tantissimi disco pub, il divertimento è garantito sino a notte inoltrata.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a I Navigli a Milano
1,5 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Canada
4,8 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Demo'
La tua lista contiene 0/5 hotels