Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

La Chiesa di Padre Pio

Home > Puglia > Foggia > San Giovanni Rotondo > La Chiesa di Padre Pio

Accanto alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Puglia e del suo splendido Gargano, oltre alle tipiche insenature e calette delle sue coste, oltre agli aranceti, all’acqua blu e limpida del suo mare, c’è un’altra cosa che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone e le destina verso il Gargano: il pellegrinaggio verso Padre Pio.

Dal 2004, dopo dieci anni dall’inizio dei lavori, finalmente San Giovanni Rotondo - il paesino che all’interno del Convento di Santa Maria delle Grazie ospitò per gran parte della sua vita il frate cappuccino divenuto santo - ha potuto dotarsi di una chiesa adatta a venire incontro ad una tale e così alta richiesta da parte dei fedeli. La chiesa di Padre Pio, o chiesa di San Pio, è stata progettata da Renzo Piano - non senza qualche polemica sulla sua estetica troppo moderna, a detta dei critici - e si dice sia capace di contenere anche 7000 persone raccolte in preghiera. I suoi 6000 metri quadrati la rendono una delle chiese più grandi d’Italia.

Il fenomeno dei viaggi religiosi in Puglia è antico ed ha con questa terra un fortissimo legame. Si pensi per esempio anche al santuario della Grotta di San Michele, che ha reso famoso Monte Sant’Angelo, e si consideri che già nell’età dei Longobardi era stata scelta quella località per farne una propria capitale spirituale.

Prenotare un hotel sul Gargano significa certamente potersi garantire delle belle giornate di sole e di uno straordinario mare, ma anche poter cercare nei luoghi sacri la presenza di una storia pugliese che parte da molto lontano.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a La Chiesa di Padre Pio
La tua lista contiene 0/5 hotels