Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Museo Ladino

Home > Trentino-Alto Adige > Trento > Vigo di Fassa > Museo Ladino

Moena, detta anche la Fata delle Dolomiti, offre innumerevoli attrazioni: per gli amanti dello sport, delle escursioni tra la natura, per gli appassionati di storia e cultura e, a pochi passi un’interessante galleria, racchiude le collezioni etnografiche della cultura e delle tradizioni ladine: il Museo Ladino a Pozza di Fassa.

Oltre vent’anni di studi e ricerche sono racchiusi in 600 metri quadrati in cui diverse sale ripercorrono le diverse fasi storiche ed evolutive della vita ladina, dalla preistoria, alle attività produttive, ai riti sociali e religiosi, alla cultura e le credenze, fino alle trasformazioni dopo l’avvento del Gran Tour, l’alpinismo ed il turismo di massa.

Il Museo fu concepito nel 1979 e fu il primo esempio museale del Trentino a diffondere il concetto di galleria dislocata nel territorio, perché oltre alla sede centrale di Vigo di Fassa, comprende altre sezioni dislocate lungo la vallata che percorrono i punti salienti della vita sociale e storica del territorio.

Il Museo Ladino di Fassa regala la possibilità di vivere esperienze uniche grazie alle 15 postazioni interattive in cui si possono scegliere tra i 60 brevi filmati che raccontano i temi trattati nelle diverse sale.

Prenota un hotel a Moena con Italiaabc e vivi una vacanza da sogno tra le Dolomiti, per divertirti, sciare e conoscere la storia e le tradizioni di questo territorio, racchiuso tra alte vette ma che ha tanto da raccontare.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Museo Ladino
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Cima Dodici
La tua lista contiene 0/5 hotels