Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Lido di Venezia

Home > Veneto > Venezia > Venezia > Lido di Venezia

Il Lido di Venezia è una sottile isola di 12 km, ed è una delle poche isole della laguna su cui sono presenti strade carrozzabili. L’isola ha un’impronta settecentesca, e sono presenti strutture note come, i “Murazzi“, opera di difesa della laguna dal mare, poi dagli anni trenta sono sorti il Casinò ed il Palazzo del Cinema, al posto di un antico forte, noto come ”delle Quattro Fontane”.

Il Lido è stato scelto nel passato come meta o residenza, da molti poeti e scrittori, si ricordano George Gordon Byron e Thomas Mann. La zona è ricca anche di edifici in stile liberty e di parchi verdi. Nella parte opposta dell’isola si trova il “Lungomare”, che è diviso in “Lungomare Marconi” e “Lungomare D’Annunzio”.
L’aspetto è molto suggestivo, sembra un lungo tunnel formato da pini marittimi. Per quanto riguarda la spiaggia, non si può prescindere dalle due dune naturali di sabbia fine, l’acqua è pulita e ferma, resa tale dalla presenza delle due dighe che si allungano nel mare.
Il Lido di Venezia è stata anche la sede dell'arrivo della prima tappa del Giro d’Italia nel 1997, che si concluse con la vittoria di Mario Cipollini.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Lido di Venezia
La tua lista contiene 0/5 hotels