Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Museo Arcivescovile

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Ravenna > Museo Arcivescovile

La storia di Ravenna è costellata di momenti importantissimi per le vicende delle civiltà. Uno di questi, per esempio, è stato vissuto nel 554 quando Giustiniano I - dopo esser diventato imperatore d’Oriente ed aver deciso di recuperare i territori dell’ex Impero Romano d’Occidente caduti sotto la dominazione delle popolazioni barbariche - nominò Massimiano quale arcivescovo, rendendolo così uno dei principali rappresentanti del potere della città. La sua cattedra vescovile ha una struttura in legno ricoperta di avorio e rappresenta secondo la comunità degli studiosi un esemplare davvero eccezionale di scultura paleocristiana.

Il museo arcivescovile di Ravenna è una tappa obbligata: né Costantinopoli, né Roma, né Antiochia o Gerusalemme hanno una cattedra simile, senza considerare la cappella capace di conservarsi così bene nei secoli e la struttura muraria ancora originale.

Il museo arcivescovile si trova in Piazza Arcivescovado 1, a soli 15 km dalla spiaggia di Marina di Ravenna: rappresenta così una ghiotta occasione per passare delle vacanze al mare in Romagna diverse dal solito, coniugando il divertimento, il relax, il sole, e un tuffo nella storia della nostra antica civiltà.

Gli hotel vicini al mare a Marina di Ravenna sono numerosi e vi consentono di scegliere all’interno di un ampio ventaglio la soluzione che meglio incontra i vostri desideri.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Museo Arcivescovile
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Dafne
3 Offerte
La tua lista contiene 0/5 hotels