Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

Acquapiper

Home > Acquapiper

Di fronte al fascino della Città eterna ci si smarrisce. Forse la famosa sindrome di Stendhal che rammollisce la gambe e dà problemi allo stomaco, al cospetto di meraviglie la cui bellezza non è stata nemmeno scalfita dai molti secoli passati. Forse proprio per questo è meglio andarci piano e non abusare di arte e storia, pena l’impossibilità di goderne a pieno.

Ogni tanto occorre staccare ed alleggerire il proprio soggiorno in uno dei famosi hotel di Roma. Un’idea, specialmente in estate, è data dall’Acquapiper, un parco divertimenti a Guidonia, a circa 30 km dal centro di Roma. Nelle giornate in cui c’è poco traffico (ed in genere in quelle arroventate di agosto non ce n’è molto) ci si arriva in una mezz’ora d’auto, in alternativa è possibile anche servirsi dei bus navetta gratuiti che partono dalle 8.45 del mattino da piazza di Cinecittà e piazza della Repubblica. In questo caso, si consideri che la partenza per il rientro dal parco acquatico è prevista per le ore 18.

Arrivati all’Acquapiper ci si divertirà tutti insieme, grandi e piccini, tra scivoli, torri dalle quali scendere a folle velocità, pista per sfrecciare in minikart e tanto altro ancora.

Alla sera, per chi volesse e potesse fermarsi, si tengono spettacoli di danza del ventre e dalle 23 in poi c’è la discoteca. Poi ancora acquagym, onde oceaniche simulate e tanto altro da scoprire.

Per i bambini al di sotto dei 10 anni, se accompagnati da un adulto pagante, non è previsto il biglietto. Per gli studenti (dagli 11 anni in poi) c’è la possibilità di sottoscrivere delle speciali tessere per avere la riduzione sull’ingresso nei giorni feriali.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Acquapiper
La tua lista contiene 0/5 hotels