Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa
Condividi:

Parco della Preistoria

Home > Parco della Preistoria

Il Parco della preistoria di Rivolta d’Adda, nella provincia di Cremona in una zona che confina con quelle di Bergamo e Milano è costituito da un centinaio di ettari di bosco nei quali dispone a scopo illustrativo e didattico una trentina di ricostruzioni di grandi figure delle varie ere geologiche, suddivise tra Paleozoica, Mesozoica, Cenozoica, Neozoica.

Per ciascuna di queste sarà possibile trovare la riproduzione in scala fedele 1:1 dei suoi abitanti caratteristici, con cartelloni e schede illustrative che erudiranno i grandi e affascineranno irrimediabilmente i bambini. Così nell’era Paleozoica troviamo la scheda del Moscops, un quadrupede molto goffo, vegetariano,  di circa 400 kg col collo rigido, poverino, costretto a mangiare le piante alte più di un metro e sicuramente predato con grande facilità dai dinosauri carnivori. In quella Mesozoica un’infinità di conosciutissimi bestioni, tra questi il tirannosauro e una sua difficilissima preda, il triceratopo, forse progenitore remotissimo, almeno per somiglianza, dell’attuale rinoceronte. E così via. Sarà davvero bello portare i propri figli alla conoscenza di queste grandi creature che abitarono la Terra molto prima di noi.

Il Parco della Preistoria dista circa 25 km dai numerosi hotel a Milano, posti attorno al centro città, di diverse categorie, per le diverse esigenze della clientela. È solito aprire da febbraio a novembre e si può raggiungere facilmente in auto, visto che è a pochi chilometri da numerose uscite delle autostrade (A1 e A4).

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Parco della Preistoria
La tua lista contiene 0/5 hotels