Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Riserva Naturale Salina di Cervia

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Cervia > Riserva Naturale Salina di Cervia

Oggi lo guardiamo perlopiù con sospetto; i medici ci invitano a trattarlo con diffidenza, eppure il sale ha sempre ricoperto un ruolo preminente nella storia delle civiltà. Ancora oggi usiamo riferirci al sale quando per definire la ricompensa che otteniamo col nostro lavoro parliamo di salario. Probabilmente i nonni dei nostri nonni non avrebbero potuto sopravvivere poi molto se non avessero avuto del sale a disposizione per conservare le carni.

Cervia, soprattutto, con il sale intesse un legame davvero speciale che va indietro negli anni fino ad arrivare agli Etruschi. Sarebbe una storia troppo lunga da raccontare, pertanto gli interessati la possono andare a cercare percorrendo il porto canale fino ad arrivare alla Riserva Naturale Salina di Cervia. Si tratta di un’area definita SIC (Sito di Interesse Comunitario) dalla Comunità Europea, per la preziosità delle specie animali che custodisce e protegge (per esempio i fenicotteri e le avocette).

Le vacanze al mare possono offrire l’occasione di ricercare questo legame. Prenotare un hotel a Cervia potrebbe essere il primo passo per una serie di escursioni tra sabbia e storia.

Per altro, nei pressi della Salina di Cervia si trovano anche il Museo del Sale ed ovviamente le Terme di Cervia, che proprio alla salinità di quest’acqua devono la loro fama e le loro proprietà terapeutiche.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Riserva Naturale Salina di Cervia
2,2 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Miramare
La tua lista contiene 0/5 hotels