Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Piazza del Duomo

Home > Lombardia > Milano > Milano > Piazza del Duomo

Piazza Duomo a Milano è uno dei punti nevralgici della città, poiché ne incarna le anime principali: turistica, artistica ed economica.
Ampia ben 17 mila metri quadri, la piazza vive in funzione del monumento maggiore che la impreziosisce, quel Duomo che le dà il nome e che ne sovrasta il progetto, chiudendone l’ideale via di fuga prospettica.
Tutt’intorno si è nel tempo sviluppata un’ampia area economica che dallo shopping alle più svariate attività economiche collaterali ha fatto di questa piazza il fulcro della vita milanese, dove dalla mattina alla notte si incontrano cittadini e turisti alla ricerca di bellezza, divertimento e negozi.

Qui ha sede la Galleria di Vittorio Emanuele, sfondo di numerose boutiques altolocate e importanti come Louis Vuitton e Prada, mentre poco più in là invece la Rinascente risponderà a tutti i vostri desideri.
Ma Piazza Duomo a Milano è anche un’importante sede culturale, grazie alla presenza del Palazzo Reale, una volta sede del governo cittadino e oggi sfondo di eventi, come mostre ed esposizioni.
Di sera invece la piazza si anima e diviene il luogo della movida per i giovani milanesi (e non), che fra i tanti bar e pub possono divertirsi fino a tardi nella cornice suggestiva della piazza, con il Duomo romanticamente illuminato sullo sfondo.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Piazza del Duomo
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Canada
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Demo'
La tua lista contiene 0/5 hotels