Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Marina di ravenna

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Ravenna > Marina di ravenna

Se nel vostro tempo libero, nei rimasugli delle varie attività quotidiane, foste soliti scorribandare alla maniera dei pirati nelle acque dell’Adriatico con qualche tipo di imbarcazione, sapreste perfettamente riconoscere in ogni situazione, fra Ancona e Venezia, il porto di Marina di Ravenna: lo rendono inconfondibile le due dighe (dette foranee) che disegnano come un grande becco, una specie di rostro di grifone.

In effetti si tratta di un porto di grande rilievo in Italia per i traffici commerciali nazionali.  Il Porto Corsini (fu aperto nel 1736 da Papa Clemente XII Corsini) può ospitare al massimo 661 imbarcazioni lunghe fino a 15 metri. Oltre ad avere per se stesso interesse turistico, dista solamente dieci chilometri dalle meraviglie storiche ed artistiche della città di Ravenna, capitale italiana del mosaico antico e una delle poche città al mondo a fregiarsi di otto monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Pertanto, se cercate una vacanza in Romagna completa, vi possiamo sicuramente consigliare quella zona. Non sappiamo se sia vostra intenzione pernottare in uno hotel o se piuttosto preferiate sfruttare i numerosi camping a Ravenna all’insegna di una vacanza avventurosa. Quel che è certo è che potrete contare su una zona ricca di attrattive: dai parchi di divertimento di Ravenna e Riccione (Aquafan) alle notti delle discoteche di Milano Marittima.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Marina di ravenna
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Dafne
3 Offerte
La tua lista contiene 0/5 hotels