Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

  • MUSEI
Condividi:

Molo di Lazise

Home > Veneto > Verona > Lazise > Molo di Lazise

Per chi anche durante il proprio soggiorno in un hotel a Verona proprio non potesse fare a meno di una delle sue passioni di sempre, la pesca, il Molo di Lazise potrebbe essere il posto giusto dove passare qualche mezza giornata.

Nel fruttuoso Lago di Garda infatti si possono trovare numerose varietà di pesci e il molo sarebbe il luogo ideale dove arrivare per iniziare una sana attività di pesca. La sfida è quella di scovare un luccio, il piccolo squalo del lago, voracissimo predatore capace di arrivare anche a 20 chilogrammi. Oppure il salmerino, che assomiglia alla trota ed è astuto e scaltro.

La cittadina di Lazise da sempre è abituata a pescare nel lago, tanto che se ne parla anche in un privilegio di prima dell’anno Mille, quando l’Imperatore del Sacro Romano Impero, Ottone II, concesse ai cittadini di fortificare un castrum per difendersi autonomamente e al tempo stesso rilasciò i diritti di transito e di pesca ai lacisiensi (come vengono chiamati gli abitanti di Lazise). Sembra proprio che Lazise sia da considerare per questo storicamente il primo Comune libero d’Italia.

Nella seconda metà del Novecento invece l’attività economica di base del luogo cambiò drasticamente, quando i Tedeschi si innamorarono perdutamente del Lago di Garda e della ridente cittadina sul lungolago. Allora gli abitanti iniziarono ad investire molto nella costruzione di alberghi a Lazise ed altre strutture ricettive.

Il clima è davvero invidiabile, tanto che l’estensione maestosa del Lago di Garda permette la crescita spontanea di tipica vegetazione mediterranea nel territorio della riva.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Molo di Lazise
La tua lista contiene 0/5 hotels