Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Molo di Peschiera

Home > Veneto > Verona > Peschiera > Molo di Peschiera

Peschiera del Garda è il punto più occidentale del Veneto e della provincia di Verona, dalla quale dista circa 25 chilometri.

Nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza e fama per quanto riguarda il turismo lacustre, particolarmente caro ai popoli dell’Europa settentrionale, primi fra tutti i Tedeschi. Comprensibilmente, verrebbe da dire, considerando il clima favorevole che le acque del Garda garantiscono per tutto l’anno e la particolarità della sua posizione, proprio sul punto di confluenza tra il lago e il suo emissario, il fiume Mincio, che rendono Peschiera una cittadina tutta circondata da canali, uno spettacolo assai suggestivo per gli occhi.

Anche chi soggiorna in un hotel a Verona molto spesso non rinuncia ad una piacevole escursione verso il lungolago di Peschiera o la località Pioppi, adiacente al molo di Peschiera, dove poter dedicarsi alla tintarella come al mare, e fare un bel bagno rigenerante.

Il porto Bruno Manfredi di Peschiera è attrezzato secondo le più moderne concezioni portuali e ai 220 posti barca di cui dispone garantisce i massimi servizi, dall’attracco alla banchina mediante colonnine che erogano energia elettrica ed acqua attraverso un sistema centrale computerizzato; all’illuminazione notturna; al ricovero e riparo in speciali rimesse navali.

Da segnalare, per chi al proprio hotel a Verona avesse portato anche la bici, una lunga pista ciclabile che da Peschiera sul Garda parte, seguendo il corso del fiume Mincio, per 40 km verso la caratteristica città di Mantova.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Molo di Peschiera
La tua lista contiene 0/5 hotels