Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Bologna FC

Home > Emilia-Romagna > Bologna > Bologna > Bologna FC

Generalmente quando una squadra di calcio ha una dimensione provinciale, come si usa dire in generale, ossia quando non è seguita in tutte le regioni d’Italia, nella propria città gode invece di un calorosissimo sostegno di quasi tutti i cittadini.

Questo è decisamente il caso del Bologna FC (Bologna Football Club 1909), che infiamma dei propri colori i cuori dei bolognesi, che non perdono occasione, anche nelle annate meno fortunate, per gremire lo stadio Renato Dall’Ara (il presidente dei grandi successi degli anni Trenta).

Un tifo così caldo è nutrito dal ricordo dei grandi successi. Infatti il Bologna FC è una squadra tra le più titolate in Italia, essendosi aggiudicata ben 7 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Mitropa Cup, 1 Coppa Intertoto. Vanta anche un primato assai singolare: è il solo club che è riuscito a vincere 3 scudetti tramite la disputa di uno spareggio. Sfortunatamente per lei, però, l’ultimo successo risale al 1964 e da tanti anni oramai il suo affezionatissimo pubblico si preoccupa più che altro di evitare la retrocessione.

La sua leggenda è senza dubbio Giacomo Bulgarelli, alla cui scomparsa nel febbraio del 2009 venne proclamato il lutto cittadino. Il centrocampista campione d’Europa con la nazionale nel 1968 detiene ancora oggi il record di presenze con il Bologna FC e per tutti i bolognesi è un vero mito.

Chi si trovasse a soggiornare in hotel a Bologna per motivi di lavoro, potrebbe davvero cogliere l’opportunità per andare ad assistere agli allenamenti della squadra rossoblù o, ancora meglio, ad una partita allo Stadio Dall’Ara, in via Costa.
Sarebbe certamente un modo efficace per conoscere una delle anime della città.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Bologna FC
3,5 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Astor
13 Offerte
8,0 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Cosmopolitan
La tua lista contiene 0/5 hotels