Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Scavolini Pesaro - Robursport Volley

Home > Marche > Pesaro e Urbino > Pesaro > Scavolini Pesaro - Robursport Volley

Pesaro è una città ideale se avete intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della cultura in uno dei tanti hotel di Pesaro sul mare, ma per gli appassionati dello sport a Pesaro e della pallavolo, a pochi passi dal vostro hotel di Pesaro troverete anche il Palacampanara, il palazzetto che ospita le partite di volley a Pesaro della Scavolini Pesaro.

La Scavolini Pesaro è la squadra femminile campione d’Italia, sponsorizzata dalla Scavolini e allenata da Paolo Tofoli sotto la presidenza di Sandro Sardella. La squadra nasce nel 1967 sotto il nome di Robur pallavolo. Nell’82 la squadra conquista la serie B, dove rimane, tuttavia, per poco tempo, per essere quindi declassata alle categorie regionali. Negli anni ‘90 inizia la grande scalata al successo, fino al successo indiscutibile del 2000, quando passa in A2 grazie all’ingresso in squadra di Simona Rinieri, Martina Guiggi e della schiacciatrice brasiliana Sheila.

Nel 2005-06, con l’ingaggio di Carolina Costagrande,la squadra, per la felicità degli appassionati di sport a Pesaro, ottiene il primo successo internazionale, con la vittoria della Coppa CEV, duplicata nel 2007-2008, anno in cui aggiudica anche lo scudetto del volley a Pesaro, cui seguirà, nel 2009, la supercoppa.

La squadra da quest’anno gioca presso il Palacampanara, a pochi passi da vari hotel a Pesaro, impianto che ha sostituito il PalaDionigi, dove disputava in casa fino all’anno scorso, e che si trova nel quartiere fieristico che reca lo stesso nome - Campanara - nei pressi del più noto Adriatic Arena.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Scavolini Pesaro - Robursport Volley
12,3 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Alexander Museum Palace Hotel
4,0 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Clipper
3 Offerte
ristoranti vicino a Scavolini Pesaro - Robursport Volley
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
TRATTORIA ADRIATICA
La tua lista contiene 0/5 hotels