Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

AS Roma

Home > Lazio > Roma > Roma > AS Roma

Si chiamerebbe Associazione Sportiva Roma ma gli amici la chiamano A.S. Roma. I suoi innamorati invece solo Roma o anche a maggica. Sta di fatto che è una vera istituzione della capitale ed una delle squadre di calcio con il tifo più appassionato del mondo.

Venne fondata in epoca fascista, precisamente nel ’27, unendo le capacità tecniche ed economiche di tre società. Dovette però aspettare fino al 1941/42 per vincere il suo primo scudetto, trascinata dai gol del bomber Amedeo Amadei. Dieci anni più tardi conobbe anche l’amarezza della prima retrocessione, ma seppe prontamente rientrare in serie A, vincendo il proprio campionato cadetto. Visse poi alterne fortune fino a venir chiamata dal suo pubblico significativamente Rometta negli anni Settanta.

Il grande Presidente Dino Viola la porterà nuovamente al successo negli anni Ottanta, caratterizzati dalla panchina di Nils Liedholm e dalla presenza in squadra di giocatori come Pietro Vierchowod, Carlo Ancelotti, Bruno Conti, Falcao, Roberto Pruzzo.

Nei primi anni Duemila, con la guida dell’esperto (ex giocatore) Fabio Capello arrivò alla conquista del terzo scudetto e a lanciare definitivamente la leggenda del suo capitano ed icona principale, Francesco Totti.

Chi si trovasse in hotel a Roma per conoscere a fondo l’anima più vera della capitale, non dovrebbe allora perdere l’occasione per andare allo Stadio Olimpico a seguire un’avvincente partita dell’AS Roma, immerso da tifosi appassionatissimi che cantano tutti insieme gialla come er sole, rossa come er core mio.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a AS Roma
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Tirreno
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Roi
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
B&B Walk in Center
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Colosseum
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Virginia
La tua lista contiene 0/5 hotels