Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Stadio Bentegodi

Home > Veneto > Verona > Verona > Stadio Bentegodi

Per gli appassionati di sport, che magari si trovano per motivi di lavoro o svago in un hotel a Verona, lo stadio Marcantonio Bentegodi, di circa 40000 mila posti, può essere certamente un punto di grande interesse.

È situato in piazzale Olimpia, praticamente a ridosso del centro città, a circa 20 minuti a piedi dalla famosissima Arena di Verona. Nel 1963 ha rimpiazzato nel cuore dei veronesi il vecchio stadio del 1910. Nessuno probabilmente in quel momento si aspettava che sarebbe diventato teatro di eventi assolutamente memorabili.

A cominciare dalle imprese incredibili della squadra di casa, l’Hellas Verona, che nei primi anni ’80 salì in serie A e giocando sempre un ottimo calcio riuscì addirittura ad imporsi, con la sapiente guida del tecnico Osvaldo Bagnoli, nel 1984-1985. Da lì la partecipazione alla Coppa dei Campioni.

Negli anni 2000, invece, rovesciatesi le sorti dell’Hellas, è stato il momento di celebrità dell’altra squadra di casa, il Chievo Verona a rappresentanza del quartiere cittadino di Chievo. La squadra rappresenta il solo caso di compagine che partendo dalla minima serie prevista, piano piano, scalandole tutte con i risultati sportivi sul campo, sia arrivata in serie A. Addirittura, a seguito delle penalizzazioni di altre squadre, per le vicende di Calciopoli, nel 2006 ha disputato i turni preliminari di Champions League, in Europa la più alta competizione per club.

Oggi lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona ospita anche importanti eventi di atletica e talvolta è la sede di importanti concerti musicali, anche di star straniere.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Stadio Bentegodi
Aggiungi alla lista dei preferiti
Clap Hotels Verona
Gruppo Clap Hotels Verona
1,5 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Firenze
1,4 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Giberti
11,1 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Turismo
2 Offerte
2,4 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Aurora
La tua lista contiene 0/5 hotels