Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Stazione di Roma Tuscolana

Home > Lazio > Roma > Roma > Stazione di Roma Tuscolana

Nel Piazzale dei Partigiani a Roma sorge l’imponente Stazione di Roma Ostiense, nel quartiere omonimo a soli 300 metri da Porta San Paolo.

La stazione Ostiense venne ricostruita sulla base di una vecchia stazione già presente, in occasione della visita a Roma di Hitler nel 1938, e come la gran parte degli edifici del medesimo periodo, venne realizzata secondo uno stile "monumentale", con alti e possenti colonnati ricoperti in massiccio travertino e pavimenti arricchiti da mosaici che qui riproducono la storia di Roma.
Per l’occorrenza, il viale che da Porta San Paolo giunge sino alla stazione, fu intitolato ad Hitler, ma fu repentinamente modificato a Viale delle Cave Ardeatine subito dopo la fine della guerra.

La Stazione di Roma Ostiense è un importante punto d’intreccio con la linea B della Metropolitana, con la tratta Roma-Ostia Lido e con le linee regionali FR1 (Fara Sabina - Roma - Fiumicino Aeroporto), la FR3 (Roma - Capranica - Viterbo) e la FR5 (Roma Termini - Civitavecchia), ed è ben collegata col resto della città con svariate linee autobus.

L’area, inoltre, è dotata di ben due parcheggi, il primo al coperto, situato al di sotto di Piazzale dei Partigiani ed il secondo all’aperto situato in Piazzale 12 ottobre 1942, che si trova in linea d’area sul lato opposto dei binari.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Stazione di Roma Tuscolana
3,0 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Colosseum
0,9 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Roi
3,6 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Virginia
6,8 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
B&B Walk in Center
2,8 km
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Tirreno
La tua lista contiene 0/5 hotels