Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Teatro degli Arcimboldi

Home > Lombardia > Milano > Milano > Teatro degli Arcimboldi

È diventato celebre al grande pubblico quando ha ospitato le puntate della fortunata rassegna televisiva di Zelig Circus, ma il Teatro degli Arcimboldi di Milano ha molto altro da raccontare ed offrire.

Siccome nella città esisteva già negli anni Trenta un omonimo teatro, sarebbe corretto parlare di Nuovo Teatro degli Arcimboldi. Sorge proprio accanto al grande polo universitario di Milano Bicocca, in una zona di grande riqualificazione urbana.

Si pensò di progettarlo alla fine degli anni Novanta in previsione dei lavori di restauro che avrebbero interessato il magnifico Teatro della Scala. Per questa ragione ha delle fattezze in tutto simili, specialmente per quanto attiene al boccascena, che è identico, allo scopo di facilitare la trasposizione di una scena preparata per il Teatro degli Arcimboldi alla Scala di Milano.

È stato inaugurato solamente nel 2002, con la rappresentazione della Traviata di Verdi. Si tratta di un teatro lirico, gestito dalla Fondazione I pomeriggi musicali, ma sempre più, grazie al suo grande palcoscenico, è diventato un punto di riferimento per ogni genere di spettacoli (come il già citato Zelig) ed ha ospitato concerti musicali di star del calibro di Leonard Cohen, Elton John, Sting, Charles Aznavour.

Certamente, per chi si trovasse in hotel a Milano, una serata al Teatro degli Arcimboldi potrebbe dunque essere qualcosa di davvero suggestivo ed emozionante.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Teatro degli Arcimboldi
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Demo'
100 m
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Canada
La tua lista contiene 0/5 hotels