

località e dintorni
-
TERME - Vedi tutti
- Terme di Fiuggi 100 m
- Acque di Fiuggi 100 m
- Fonte Bonifacio 0,6 km
-
PARCHI DIVERTIMENTO
- Acquapark Miami 45,4 km
- Acquapiper 45,4 km
-
PARCHI
- Pescasseroli 47,0 km
-
ESCURSIONI/GITE
- Lago di Canterno 5,7 km
Terme di Fiuggi
Home > Lazio > Frosinone > Fiuggi > Terme di Fiuggi
Il nome della città di Fiuggi è conosciuto in tutta Europa grazie al complesso termale ospitato presso questo comune. Le terme di Fiuggi sono collocate nella vallata verde ai piedi della collina sulla quale si trova invece il centro storico della città.
Le proprietà termali delle acque di Fiuggi sono conosciute fin dal XII secolo e lo stabilimento termale comprende la recente Fonte Anticolana e la più antica Fonte Bonifacio VIII. Quest'ultima è stata dedicata al celebre Papa che soleva frequentare lo stabilimento termale della città ciociara, così come usavano fare anche altri personaggi di grande rilievo come ad esempio Giovanni Giolitti, agli inizi del '900.
Oggi le terme di Fiuggi sono un centro termale moderno che offre ai suoi frequentatori le cure più avanzate disponibili in questo campo. Presso le fonti di Fiuggi è possibile usufruire delle proprietà benefiche dell'acqua di questo luogo, dei servizi del centro di otorinolaringoiatria operativo presso la Fonte Anticolana e del centro urologico situato presso lo stabilimento di Bonifacio VIII. Oltre a questi servizi di cura gli amanti del relax potranno inoltre scegliere uno dei trattamenti rilassanti proposti dal Centro Massaggi della Fonte Anticolana.
Negli ultimi decenni Fiuggi ha visto aumentare di molto il numero di turisti in visita al centro termale, cosa che ha spinto la città a potenziare la sua struttura alberghiera. Oggi si contano numerosissimi hotel nei dintorni di Fiuggi e il numero di posti letto disponibili nei diversi alberghi del luogo è uno dei più alti della regione Lazio, secondo solo alla città di Roma.