Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

località e dintorni

Condividi:

Museo Dantesco

Home > Emilia-Romagna > Ravenna > Ravenna > Museo Dantesco

Non è mai bellissimo quando ti muore l’ospite in casa. Ma delle volte, se è l’ospite giusto, ti può consegnare alla storia. Fa strano considerare Dante Alighieri e il suo amore incondizionato per la Toscana e pensarlo a Ravenna, vero? Eppure nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321 è proprio a Ravenna che il grande poeta morì. Del resto sappiamo dove siamo nati, ma non sapremo mai dove si muore (cit. Guccini).

Così che oggi, in via Dante Alighieri, 4 (avevate dubbi?) potete visitare il prestigioso Museo Dantesco di Ravenna: il luogo che custodisce le testimonianze del culto che la città di Ravenna e l'intera comunità nazionale e internazionale gli hanno tributato nei secoli.

All'interno del Museo Dantesco di Ravenna si trova gran parte delle donazioni portate al sepolcro durante le cerimonie dei centenari danteschi, alcuni ritratti scultorei di Dante, gli elementi architettonici rimossi dalla Tomba dagli ultimi interventi di restauro, riproduzioni di antiche illustrazioni e progetti rimasti sulla carta che documentano la storia del sepolcro dantesco e dell'area che lo circonda.

Poiché si trova solamente a circa 13 chilometri dalla spiaggia, il museo dantesco rappresenta un’ottima occasione per escursioni durante la vostra vacanza al mare a Marina di Ravenna.

Potete dunque esprimere un desiderio ed esaudirlo tramite uno dei tanti alberghi a Marina di Ravenna.

Continua a leggere...
strutture vicine presenti su ItaliaABC
hotel
appartamenti
camping
ristoranti
agriturismi
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
hotel vicino a Museo Dantesco
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Dafne
3 Offerte
La tua lista contiene 0/5 hotels